mercoledì 26 dicembre 2007
Perle di saggezza monpoliana
Dovete sapere voi che leggete che ogni anno nelle feste di natale e capodanno giochiamo tra amici a monopoli. Sono già quattro anni se non sbaglio che lo facciamo e ogni anno ci divertiamo lo stesso con il gioco dei fratelli Parker. Ieri notte, per l'appunto, abbiamo giocato a monopoli e abbiamo contrattato fino a tarda notte per poi finire il gioco contando i soldi e le proprietà che ognuno avesse . Nonostante ero pieno di proprietà con solo il lotto vicolo stretto/corto completo, sono arrivato secondo su tre. Per dirla breve, "Polunga la sa lunga!" riassume il concetto del gioco. Prima perla di due sere fa insieme al "passaggio a Nord-Ovest" delle stazioni, che indubbiamente portano bene. Di anno in anno sempre più saggi, un pò meno ieri di quanto siamo oggi! Con questo chiudo che è meglio...lo diceva anche quattrocchi, no?
martedì 25 dicembre 2007
Buon Natale a tutti
Doveroso fare gli auguri a tutti gli amici e le persone a cui voglio bene. E' strano che a Natale vengano fuori, per così dire, tanti buoni propositi e sentimentalismi che nel resto dell'anno ci sognamo. Per lo meno non facciamo venirli fuori, perchè credo che ci siano sempre. Poi, per quel che riguarda le massime e le citazioni, volevo riportarne una che ho sentito ad "Affari tuoi", la trasmissione dei cosiddetti pacchi. "Il vincitore è un sognatore che non ha smesso mai di sognare!". Se si potesse riassumere così il significato della vita sarebbe in Wonderland!!! Auguri
domenica 23 dicembre 2007
L'incontro al "Cicchettaro"
Oggi, 23 dicembre 2007, in una fredda notte a San Severo, ho ritrovato e riabbracciato due amici che non vedevo da un bel pò di tempo. Amici delle scuole superiori, Giuseppe e Paolo, con cui c'era un bel rapporto, come + o - con tutti gli altri del resto. Questo incontro, dal "cicchettaro", mi ha fatto ricordare momenti belli che avevamo condiviso insieme. Sembrava quasi come se non ci fossimo mai persi di vista, in quel momento di contentezza per aver rivisto l'amico con cui hai condiviso tante esperienze. Subito ci siamo raccontati un pò come ce la siamo passata negli ultimi tempi e ho appreso con gioia che entrambi hanno trovato un lavoro e con dignità hanno contribuito alla propria crescita come persona. Paolo specialmente, come anche Giuseppe, mi ricorda come un esempio. Le sue parole questa sera mi hanno veramente riempito d'orgoglio, forse nessuno mi aveva considerato così tanto o per lo meno non me l'aveva detto esplicitamente. Un vero amico come ce ne sono pochi. Anch'io di lui ho un bel ricordo, di un ragazzo con le idee chiare anche se a quei tempi pensava anche a cazzeggiare, come lui stesso ha ammesso. Un ragazzo molto portato per l'arte e le materie umanistiche, molto capace nel disegno e in musica, tanto da fargli cambiare indirizzo di studi alla fine del biennio per passare al magistrale. Mi ha raccontato che lavora con Mario, un altro amico di scuola al biennio, per una ditta che si occupa di gare d'appalto e progetti, inoltre ha un gruppo con cui suona e guadagna anche qualcosina. Niente male per uno che si mantiene da sè. Così come Giuseppe, con cui ho fatto il triennio di elettronica e telecomunicazioni. Un ragazzo che si è fatto da solo, senza il papà da quando era piccolo, lavorando e studiando allo stesso tempo. Lo ammiro molto. Una serata proprio bella questa. Sono rimasto veramente contento di averli incontrati anche perchè abbiamo parlato anche di altri amici che non vedo da tempo, e loro mi hanno aggiornato di come se la cavano adesso. Che dire! Vado a letto col sorriso nel cuore, ci siamo abbracciati come amici da una vita, anche se non ci vedevamo da tempo. E' proprio vero che chi trova un amico trova un tesoro!!!
giovedì 20 dicembre 2007
E Chuck il settimo giorno disse Hop-Hop-Gadget
Questo è l'uomo che tutti rispettano e che tutto può. Guardatevene dal guardarlo negli occhi e portate rispetto a colui che con un calcio rotante vi fa fare un giro sulle giostre gratis. Conviene pure con quello che costano! Tornando a noi, cioè a Lui, l'avete visto uno che va in giro vestito così dalle nostre parti? E no, che non l'avete visto. Magari! O meglio, speriamo che magari non capiti proprio a me! Su via, però. Che potrà mai essere, mi direte? Il fatto è che questo con un calcio vi sistema tutto, perciò se ce l'hai come formato carta non ti resta che esibirla e il gioco è fatto, il dado è tratto e pure per te purtroppo! Tante volte è successo che avevi Parco della vittoria e Viale dei giardini e non hai vinto. Lo stesso succede con Lui. Ma ora basta parlare di Lui, se no mi si ingelosisce MacGyver. Quello poi, dategli una leva e altro che ti solleva il mondo, ci gioca a biglie con gli altri pianeti e poi vedi il risultato! Ci ritroveremmo in un altro galassia e chissà dove con che cosa vicino a noi! Il problema di MacGyver era proprio quello, ciò che lo circondava. Non aveva mai una cosa che gli serviva già bella e fatta, se la doveva sempre fabbricare. Genio! Chuck, prega per lui adesso e nella tua prossima puntata, amen.
mercoledì 19 dicembre 2007
Nonciclopedia da sbellicarsi
Andate a vedere cosa c'è per l'A-Team e Mac Gyver. Definizioni assurde e troppo da ridere! Iscriviamoci in massa e coniamo qualche definizione nuova anche noi!
Etichette:
A-Team,
MacGyver,
Nonciclopedia,
Telefilm
Prison Break, filosofia di vita
Aspettando che arrivi la terza serie in Italia, sarà passata un'altra stagione. Troppo tempo. Sto scaricando la terza serie in inglese, che attualmente hanno pensato bene di fermarla all'ottavo episodio per poi riprenderla a marzo prossimo. Nel frattempo, non contento , mi sto rivedendo tutte le puntate della seconda serie che hanno appena finito di trasmettere in prima visione su italia1, dopo essermi visto in prima visione personale tutta la prima serie di cui ero stato un incostante telespettatore pentendomene. Mi sto drogando di quel telefilm, praticamente. Mi sono messo a fare pure gli origami. Ora aspetto che mio fratello vada dentro per qualche non ben meglio specificato reato e sarò pronto a elaborare un piano per farlo uscire dopo essermi tatuato la strada per tornare a casa e tutta la pseudo prigione, che in Italia non c'è, sul corpo. Ma forse non ce n'è bisogno, tanto prima o poi c'è sempre qualcuno che fa un indulto o un amnistia. A saperlo qualche giorno prima uno va a fare qualche colpetto, che ci si rimedia anche qualche soldo gratis extra. Oh, che poi chi si alza prima al mattino frega al vicino. O per dirla alla sanseverese "chi prim ci'javz prim ci'cavz". E chi ha orecchie per intendere, intenda!
Giginho e il limite di velocità
E' un amico di università con cui ho fatto conoscenza da poco, ma è già un mito. Sentite questa: ero in macchina con lui dietro e altri due ragazzi stavano davanti. Appena entrati dice al conducente, mio fratello: "Non superare i 60 all'ora perchè se no bisogna dargli di nuovo la vernice!"...e qui tutti a ridere di brutto, perchè dovete sapere che ho la carrozzeria della macchina che è di un colore rosso sbiadito in certi punti. Serata sballosa con il mitico Giginho, che è poi quello che mi ha parlato del gioco cinese "Go". Sei un grande, Gianluigi.
Parabola della vita
Per difendere una pecora dal lupo, ci vuole un altro lupo..vuoi essere pecora o lupo? Tratta da "Training Day"
Etichette:
Autore,
Denzel Washington,
Film,
Frasi
martedì 18 dicembre 2007
Go - Dalla Cina con furore
Oggi ho scoperto un gioco d'abilità cinese di nome Go di cui mi avevano parlato. Leggendo sul sito Tuttocina ho scoperto che è anche molto vecchio -almeno per i cinesi- e in Italia c'è anche la federazione.
C'è anche qualche sito che distribuisce il gioco per il pc su varie piattaforme e una versione per imparare . Un bel passatempo after sudoku!
C'è anche qualche sito che distribuisce il gioco per il pc su varie piattaforme e una versione per imparare . Un bel passatempo after sudoku!
Frasi famose
Beati gli smemorati, perchè avranno la meglio sui propri errori ( o sbagli...) !!!
La più grande invenzione che abbia mai fatto il diavolo è stata quella di far credere al mondo che non esista!
La più grande invenzione che abbia mai fatto il diavolo è stata quella di far credere al mondo che non esista!
Etichette:
Autore,
Film,
Filosofia,
Frasi celebri,
Massime
Iscriviti a:
Post (Atom)