domenica 11 settembre 2011

Cosa facevo l'11 settembre 2001

11 Settembre 2001...sembra ieri quando in realtà sono passati 10 anni ma il ricordo di quel girono è ancora vivo a causa di quel tragico evento...altrimenti credo che non ne avrei avuto particolare memoria come per il 10 o 12 di quello stesso mese e anno. La scuola non ancora era iniziata ed era un martedì, di pomeriggio, quando attorno alle 15 ero in guerra virtualmente al pc, col gioco "hidden & dangerous", che mi aveva preso parecchio a quei tempi. Ero sedicenne allora. Mentre giocavo mi ricordo che mia madre mi chiama a vedere alla tv una cosa...erano le prime immagini che arrivavano dagli Stati Uniti. Immagini apocalittiche, che continuavano quando in diretta si vide il secondo aereo schiantarsi sul WTC e poi arrivavano notizie di altri aerei dirottati. Dentro di me pensavo che lì stava per nascere davvero una guerra, altro che la mia virtuale al computer...da quel girono per un bel pò abbandonai quel gioco, in un certo senso quella tragedia mi aveva segnato anche se non toccato da vicino. Sicuramente il mondo è cambiato da quel giorno. Lo siamo tutti un pò.

Nessun commento: