mercoledì 30 maggio 2012

Gli Abbracci

Oggi pensavo agli abbracci, non a quelli della Mulino Bianco. Quelli che si scambiano le persone. Personalmente, gli abbracci che non dimenticherò mai e che vorrei ricevere ancora sono quelli di mia nonna Anna, per tutti compreso me semplicemente nonna Nina. Ricordo benissimo che quando mi abbracciava lei tutto il resto era superfluo, se ero triste mi dava pace, così pure se ero felice. Quella sensazione forse non tornerà più perchè era unica come unica era mia nonna. Chissà...ci saranno altri abbracci, ci sono stati in passato e ci saranno in futuro. Spero che ce ne siano sempre...due corpi che si incontrano e ne fanno uno solo! Può essere l'abbraccio di una mamma, di una nonna, di una fidanzata o compagna, di una moglie o di una figlia nonchè di un amico o amica.
Un abbraccio sincero è il modo più bello per far capire a qualcuno quanto lo si voglia bene. Per cui gente ogni tanto concedetevi e concedete un abbraccio...non solo quelli della Mulino Bianco! ;-)

2 commenti:

Joanna ha detto...

io li adoro... mi fanno sentire al sicuro! :) e mi riempiono il cuore!

Andrea C. ha detto...

Mi trovi d'accordissimo Joanna... ;-)