martedì 26 febbraio 2008

Sanremo alla prima

Prima serata per il 58° festival della canzone italiana di Sanremo. Tutto sommato mi è sembrata una buona prima serata, considerando che non ne vedevo una da anni. Chiambretti irriverente si sposa bene con un Baudo alla tredicesima. Aver visto poi il Toto sul palco mi ha ricordato di quando volevo andare a vivere in campagna, più o meno nel 1995.

"Voglio andare a vivere in campagna
Voglio la rugiada che mi bagna
Ma vivo qui in citta, e non mi piace più
In questo traffico bestiale
La solitudine ti assale e ti butta giù
Che bella la mia gioventù"

Chiudendo la parentesi rurale, nella serata sanremese, a parer mio si è distinto Frankie Hi NRG con il suo rap della Rivoluzione. Anche qualche giovane come i Milagro e Giua mi è piaciuto. Aspettiamo domani per vedere gli altri big e giovani che si esibiranno, tra cui sono curioso di vedere la Bertè su tutti e anche Cammariere. Da ricordare l'ospite d'eccezione quale Lenny Kravitz con la sua I'll be waiting. Molto brava per quanto visto anche la valletta ungherese, anche se a sentirla non si direbbe, Andrea Osvart. Grande classe e eleganza, mi ricorda la Stone con qualche lingua parlata e centimetro di più al suo attivo. Nel finale si è esibito Tricarico con Vita tranquilla, che potrebbe fare un buon festival tranquillo com'è anche lui. Dopofestival d'obbligo con Elio e le storie tese e la brava e bella Lucilla Agostidi All Music. Buon Sanremo a tutti.


Nessun commento: